INFORM - N. 120 - 22 giugno 2011


PARTITI

Sinistra Ecologia e Libertà annuncia a Bruxelles un flash mob contro la re-introduzione dei controlli alle frontiere in Europa

L’appuntamento è domani, in occasione della riunione dei rappresentanti dei governi europei in loco

 

BRUXELLES – Sinistra Ecologia e Libertà in Belgio annuncia l’appuntamento di domani a Place du Luxembourg a Bruxelles, alle ore 18, per un flash mob di protesta contro la re-introduzione dei controlli alle frontiere interne in Europa.

La manifestazione è organizzata in occasione della riunione dei rappresentanti dei governi europei che si svolgerà a Bruxelles il 23 e 24 giugno.

Sinistra Ecologia e Libertà invita i cittadini a partecipare all’evento per ribadire il principio di libertà di movimento all’interno dell’area Schengen, che “rappresenta uno dei cardini e dei successi dell’Europa Unita – si legge nel comunicato diffuso in proposito - e deve essere preservata contro ogni tentativo di far rivivere posizioni securitarie e xenofobe”.  Sul web è possibile firmare l’appello alla base della mobilitazione: www.europewithoutborders.eu. (Inform)

 


Vai a: