INFORM - N. 114 - 14 giugno 2011


SCUOLE  

Basilicata : stage all’estero per studenti delle superiori

 

POTENZA – Basilicata: scadrà alle ore 13 del prossimo 30 giugno il termine per la presentazione delle domande di partecipazione al bando regionale per la frequenza all’estero di stage socio-culturali e linguistici, destinato agli alunni delle scuole medie superiori.

L’iniziativa del Dipartimento Formazione, Lavoro, Cultura e Sport della Regione Basilicata prevede l’erogazione di un contributo di mille euro per trenta studenti delle scuole medie superiori che abbiano frequentato, nell’anno scolastico 2010/2011, le classi: seconda, terza e quarta.

Tra i requisiti di partecipazione fissati dal bando: il conseguimento, nell’anno scolastico 2009/2010, della promozione con una votazione media non inferiore a 8/10 e la disponibilità alla frequenza all’estero, presso organismi culturali, enti, istituzioni, università, college, di corsi di lingua straniera di durata non inferiore a due settimane.

Potranno partecipare al bando gli alunni che appartengano ad un nucleo familiare avente l’indicatore della Situazione Economica Equivalente Isee, sommato con l’indicatore della Situazione Economica all’estero, non superiore a diciannove mila euro. Sulla base delle domande pervenute l’Ufficio Cultura della Regione Basilicata procederà alla predisposizione di distinte graduatorie, assumendo quale unico criterio la votazione media finale riportata da ciascun candidato nell’anno scolastico 2009/2010. La votazione media è calcolata sommando il voto di ciascuna materia obbligatoria e dividendo la somma totale per il numero delle stesse. In caso di parità verrà data la precedenza al candidato con l’indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) inferiore.(Inform)

 


Vai a: