INFORM - N. 109 - 7 giugno 2011


CARITAS DI ROMA

Sabato 11 giugno la raccolta alimentare a favore dell’Emporio della Solidarietà

 

ROMA - Una raccolta alimentare a favore dell’Emporio della Solidarietà si svolgerà sabato 11 giugno nei punti vendita SMA presenti nella Capitale. In oltre 50 supermercati Simply, IperSimply, Sma, PuntoSma di Roma sarà possibile devolvere parte della spesa alle famiglie in difficoltà assistite dalla Caritas.

I volontari della Caritas, presenti nei punti di raccolta, illustreranno l’iniziativa ai clienti di SMA distribuendo materiale informativo e sacchetti dove inserire le donazioni. I beni richiesti sono i generi alimentari di facile conservazione e stoccaggio (pasta, riso, olio, caffè, orzo e scatolame), prodotti per l’infanzia (pannolini, pappe e omogeneizzati) e prodotti per l’igiene.

L’Emporio della solidarietà, attivo da maggio 2008 in via Casilina Vecchia 19, è un vero e proprio supermercato di medie dimensioni con carrelli, scaffali e insegne a cui possono accedere gratuitamente persone indigenti assistite dalla Caritas e dai servizi sociali. Attualmente, sono oltre mille le famiglie che ogni mese si servono dell'Emporio per reperire alimenti e prodotti di prima necessità. Grazie alla precedente colletta alimentare tenutasi a dicembre nei supermercati di SMA, sono state raccolte oltre 41 tonnellate di merce.

 “Sensibilizzare le famiglie ad un consumo critico ed alla condivisione dei propri beni è uno degli obiettivi principali dell’Emporio. L’iniziativa che organizziamo insieme a SMA vuole promuovere una solidarietà diffusa e capillare perché la povertà ed il disagio sono situazioni che riguardano un numero sempre maggiore di famiglie e persone socialmente fragili” ha commentato il direttore della Caritas romana, mons. Enrico Feroci, presentando l’iniziativa.

Per conoscere i punti vendita aderiscono all’iniziativa ed avere maggiori informazioni sull’Emporio visitare il sito www.caritasroma.it.  (Inform)

 


Vai a: