INFORM - N. 107 - 3 giugno 2011


ASSOCIAZIONI

Lunedì 6 giugno

Mons. Fouad Twal patriarca di Gerusalemme ospite del Movimento Cristiano Lavoratori di Firenze

Mcl partecipa al progetto di costruzione di case da destinare alle giovani coppie di cristiani che intendano rimanere a Gerusalemme

 

ROMA - Il Movimento Cristiano Lavoratori, che da sempre sostiene in modo concreto le varie aree di crisi nel mondo, ora lancia formalmente la sua partecipazione al progetto di costruzione di case da destinare alle giovani coppie di cristiani che intendano rimanere a Gerusalemme.

Il progetto, che sarà anche il simbolo del 40° anno del MCL nel 2012, è stato fortemente voluto dal Patriarcato di Gerusalemme per arginare l’emorragia dei cattolici dalla Terra Santa.

In questo contesto, il prossimo lunedì 6 giugno, a Firenze, Fouad Twal, Patriarca di Gerusalemme, sarà ospite del MCL fiorentino.

Tra i vari impegni in programma, il Patriarca riceverà dal presidente nazionale MCL, Carlo Costalli, e alla presenza dell’assistente ecclesiale mons. Francesco Rosso, la prima tranche del contributo che il Movimento ha destinato (grazie ai proventi del 5x1000) per sostenere il progetto.

Questo in sintesi il programma della visita di Mons. Twal: ore 18, presso il Salone della Presidenza Provinciale MCL di Firenze (p.za Salvemini 21): consegna della prima tranche, di 80mila euro, del contributo MCL al progetto; ore 21, presso il Grand Hotel Mediterraneo di Firenze (Lungarno del Tempio 44) incontro pubblico sul tema “Il dialogo interreligioso in Terra Santa”, organizzato in collaborazione con il Centro Culturale di Firenze. (Inform)

 


Vai a: