INFORM - N. 90 - 10 maggio 2011


ITALIANI ALL’ESTERO

Il presidente del Comites di Moron, Francesco Rotundo, partecipa ai festeggiamenti del Circolo Italiano San Costantino Calabro e dell’Associazione San Michele Arcangelo di Sant’Angelo Le Fratte

 

MORON, Argentina - Domenica scorsa il presidente del Comites di Moron, Francesco Rotundo, ha partecipato alle feste del Circolo Italiano San Costantino Calabro e dell’Associazione San Michele Arcangelo di Sant’Angelo Le Fratte.

Il Circolo Italiano San Costantino Calabro ha celebrato il Patrono con una Santa Messa, seguita da una solenne processione con la statua raffigurante il santo. Il presidente dell’associazione Umberto Fresca e la commissione direttiva hanno salutato e ringraziato i presenti e la celebrazione si è conclusa con l’intonazione degli inni nazionali argentino e italiano. Il presidente Rotundo ha ringraziato per l’invito e ha incoraggiato tutta la commissione a continuare a lavorare a favore della nostra collettività. Nel suo discorso ha posto in rilievo le difficoltà dei nostri anziani per la riscossione delle pensioni, giacché il nuovo sistema attraverso la Western Union non accetta nessuna procura, ed anche le difficoltà per ottenere il passaporto.

Nel pomeriggio il presidente ha partecipato alla festa del 60mo anniversario della fondazione dell’Associazione San Michele Arcangelo di Sant’Angelo le Fratte (provincia di Potenza). In tale occasione Rotundo ha consegnato al suo presidente Giuseppe Laurino una targa in riconoscimento del lavoro svolto a favore della collettività e si è felicitato con tutta la commissione direttiva per l’attività volta a mantenere vive le nostre radici e la nostra cultura. (Inform)

 


Vai a: