INFORM - N. 81 - 27 aprile 2011


CAMERA DEI DEPUTATI

In occasione della pubblicazione del Rapporto di Save the Children su “I minori stranieri in Italia”

“Quando la Patria non è la terra dei padri”: convegno il 5 maggio

 

ROMA - “Quando la Patria non è la terra dei padri”. E’ il convegno che si terrà il 5 maggio a Roma, nella Sala della Lupa di Palazzo Montecitorio.

Il convegno, che inizierà alle ore 16, è promosso dal presidente della Camera dei deputati Gianfranco Fini, in occasione della pubblicazione del secondo Rapporto annuale di Save the Children su “I minori stranieri in Italia”.

Interverranno: Claudio Tesauro, presidente di Save the Children in Italia; Enrico Giovannini, presidente dell’Istat; Mauro Magatti, preside della Facoltà di Sociologia all’Università Cattolica di Milano; Valerio Neri, direttore generale di Save the Children in Italia.

Porteranno la loro testimonianza la scrittrice italiana di origine somala Igiaba Scego e Noel Felix Bugingo, di origine rwandese, componente della Consulta veneta per l’immigrazione . (Inform)

 

 


Vai a: