INFORM - N. 233 - 15 dicembre 2010


TEATRO

La compagnia Molise sul Palco presenta “La Cambiale” a Mar del Plata

 

MAR DEL PLATA – L’opera teatrale “La Cambiale” dell’autore campobassano Tonino Armagno  sarà rappresentata domenica 19 dicembre alle ore 20 dalla compagnia “Molise sul Palco” sul  palcoscenico “Angiolino Palena” del salone principale della Collettivita Mafaldese e Molisana di Mar del Plata, con entrata libera e gratuita.

Il progetto di diffondere la lingua e la cultura italiana tramite il teatro molisano, è nato due anni fa dai giovani molisani di Mar del Plata e fortemente voluto dal dirigente uscente di Molisani nel Mondo, Teresio Onorato. Dopo un primo anno di lavoro, a fine 2009, è stata realizzata la prima rappresentazione, con “U Giargianese” sempre di Tonino Armago, con grande successo di pubblico;  opera che è stata portata alla Settimana del Molise nella città di Lanus, nel settembre scorso.

Attualmente “Molise sul Palco” , diretto da Olivia Diab, conta su oltre 15 attori amatoriali, che interpretano diversi situazioni che si svolgono nei paesi della regione Molise, con l’obbiettivo di far conoscere a tutti le tradizioni di questo bel territorio italiano. Per il 2011 ci sono diverse idee, da portare avanti, non solo a Mar del Plata, ma anche in altre grandi città argentine e, perché no, del mondo. (Natali Di Lucente-Spazio Giovane/Inform)

 

 


Vai a: