INFORM - N. 232 - 14 dicembre 2010


ITALIANI ALL’ESTERO

Marco Fedi (Pd): “Sono qui per dire no a questo Governo”

 

ROMA, - “Sono qui, nonostante la malattia, per votare la sfiducia a un pessimo governo che ha penalizzato fortemente il rapporto con le comunità italiane nel mondo scegliendo il percorso dei tagli senza riforme e della riduzione della presenza dello Stato italiano all’estero in settori strategici come la rete diplomatico-consolare, la promozione culturale linguistica, la promozione commerciale e turistica e la cooperazione allo sviluppo”. Lo ha affermato Marco Fedi, deputato del Pd eletto nella ripartizione Africa-Assia-Oceania-Antartide.

“Un Governo - ha proseguito Fedi - che non ha messo in cantiere riforme istituzionali, che non ha alcuna intenzione di migliorare questa pessima legge elettorale, che ha abbandonato nel mezzo della crisi economica i lavoratori, le famiglie, le imprese, che non ha più idee e proposte per governare il Paese. Un Governo che ha abbandonato il popolo italiano”.

Dopo aver condannato i tentativi di “mercificazione della vita parlamentare” Fedi ha concluso con un ringraziamento al gruppo del Pd alla Camera e al suo presidente Franceschini “per la comprensione e vicinanza espressemi in questo difficile momento personale”. (Inform)


Vai a: