INFORM - N. 227 - 6 dicembre 2010


PENSIONI

Anna Finocchiaro (Pd), “A Roma l’11 dicembre porteremo in piazza anche le rivendicazioni dei nostri cittadini all’estero”

 

ROMA - “Nella puntuale opera di smantellamento della rete degli italiani all’estero operata in questi anni dal governo Berlusconi si colpiscono soprattutto i nostri concittadini più deboli”.

Lo dichiara Anna Finocchiaro, presidente del gruppo PD al Senato, facendo cenno alla terza manifestazione internazionale dai sindacati Spi-Cgil, Fnp-Cisl e Uilp-Uil in tutto il mondo, che consegneranno ai consoli italiani all’estero una lettera che spiega le criticità degli anziani italiani nel mondo indirizzata al Governo italiano.

“Penso sia legittimo quindi – prosegue la senatrice Finocchiaro – che i sindacati e le forze sociali rivendichino assistenza, dignità e diritti, visto che è di questo, in sostanza che stiamo parlando. Non credo però che l’atteggiamento di disprezzo e chiusura dimostrato dal governo in questi anni verso gli italiani all’estero e i più deboli in generale cambierà, ma spero vivamente di essere smentita presto”.

“Proprio per questo – conclude Finocchiaro – ben venga una denuncia democratica e pacifica in tutto il mondo, proprio alla vigilia della nostra grande manifestazione di piazza a Roma l’11 dicembre, alla quale porteremo anche le rivendicazioni dei nostri cittadini all’estero”. (Inform)

 


Vai a: