INFORM - N. 213 - 16 novembre 2010


INFORMAZIONE

Filippo Giuffrida nuovo presidente di Media Italia Belgio

 

BRUXELLES - Il nuovo presidente di Media Italia Belgio, il coordinamento degli operatori dei media di lingua italiana, è Filippo Giuffrida.

Giornalista professionista, ex vice presidente del MIB, Giuffrida ha ribadito la volontà di approfondire i legami costruttivi col mondo giornalistico italiano, in primo luogo con il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti e la Federazione Nazionale della Stampa Italiana. Il Mib intende così continuare e rafforzare l'azione di supporto e di valorizzazione di tutte le forme di attività realizzate nel campo dei media operanti all'estero, in fattiva collaborazione con le associazioni sorelle quali il ClubMediaFrance, il Media Club della Germania, l’ASIGB inglese e quelle in via di costituzione in altre realtà europee.

L’Assemblea ha poi confermato Vittorio Morelli quale segretario generale, Pino Sanremo come tesoriere, Epifanio Guarneri vice segretario generale, ringraziando Salvatore Albelice per il lavoro svolto e nominandolo vice presidente dell’Associazione.

"Media Italia Belgio", associazione no profit di diritto belga, apolitica ed aconfessionale, vuole arricchire lo scambio mediatico fra Italia e Belgio e rafforzare la presenza dei media italiani nel Paese, stimolando la collaborazione tra gli operatori, favorendo la circolazione dell’informazione tra gli Italiani in Belgio e promuovendo l’immagine dell’Italia attraverso l’informazione ed i media. (Inform)


Vai a: