INFORM - N. 212 - 15 novembre 2010


IMMIGRAZIONE

Il 17 novembre presentazione  in Regione 

Rapporto sull’immigrazione straniera in Veneto

Attenzione all’impatto della crisi economica sulla popolazione immigrata

 

VENEZIA – Il nuovo Rapporto sull’Immigrazione Straniera in Veneto verrà presentato il 17 novembre, nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle ore alle ore 12.00, a Palazzo Balbi, sede della Giunta regionale a Venezia,

Saranno presenti l’assessore regionale ai Flussi migratori Daniele Stival, il direttore di Veneto Lavoro Sergio Rosato ed il responsabile dell’Osservatorio regionale immigrazione Bruno Anastasia.

L’Osservatorio regionale sull’immigrazione, con questo Rapporto, aggiorna l’analisi dei flussi migratori e della presenza straniera nel Veneto, prestando particolare attenzione all’impatto della crisi economica sulla popolazione immigrata.

L’incidenza degli stranieri sulla popolazione regionale ha raggiunto il 10%. Nel 2009, il Veneto si conferma terza regione italiana per numero di stranieri rispetto al totale degli occupati. In Veneto, per la prima volta negli ultimi quindici anni, la domanda di lavoro si è ridotta. Questa edizione del Rapporto, pertanto, oltre a presentare la consueta documentazione statistica, propone un ampio quadro informativo sugli aspetti demografici, sulla partecipazione al mercato del lavoro e al sistema di istruzione a livello regionale. (Inform)

 

 


Vai a: