INFORM - N. 210 - 11 novembre 2010


TURISMO

Convegno a Rimini il 22 novembre. Tra gli organizzatori l’Istituto Italiano Fernando Santi

“Percorsi del Mosaico Mediterraneo”

 

RIMINI - L’Istituto Italiano Fernando Santi (sede regionale Emilia Romagna), la Camera di Commercio di Rimini, l’Associazione Intermediterranea per il Turismo, il Comune di Rimini e la Regione Emilia Romagna (Assessorato Cultura e Sport) organizzano lunedì 22 novembre alle ore 10, presso la Sala Ravezzi 2 di Rimini Fiera - il convegno sul tema “Percorsi del Mosaico Mediterraneo”.

Il convegno vuole essere una proposta agli operatori turistici per la creazione e sperimentazione di itinerari turistici innovativi attraverso il Mediterraneo alla ricerca delle comuni radici culturali e uno stimolo alle aziende produttrici di ceramiche e ai loro grafici affinché attraverso l’utilizzo dell’arte del mosaico si creino originali forme d’uso e di arredo.

Nell’ambito del Salone internazionale dell'accoglienza, tra domenica 21 e lunedì 22 novembre, si terranno incontri con i soci dell’Associazione Intermediterranea per il Turismo, che raggruppa rappresentanze delle istituzioni e delle organizzazioni del comparto turistico di dieci Paesi del Mediterraneo.

In collaborazione con una parte dei soci dell’Associazione Intermediterranea per il Turismo, l’Istituto Italiano Fernando Santi e le sue articolazioni regionali della Sicilia e dell’Emilia Romagna hanno dato avvio a progetti trasfrontalieri Sicilia-Tunisia. Infine, con i prossimi bandi di cui al programma ENPI CBC MED, l’Istituto promuoverà un altro progetto per la valorizzazione dei beni artistici e monumentali e la loro fruizione turistica che coinvolge l’Italia, la Francia, l'Egitto e la Tunisia. (Inform)


Vai a: