INFORM - N. 209 - 10 novembre 2010


ITALIANI ALL’ESTERO

Continua il tour del deputato in Europa

Gianni Farina (Pd) fa tappa in Svizzera e nel Sud-Est della Francia

 

ROMA - Dopo aver espresso la sua soddisfazione per l’esito delle ultime votazioni di ieri alla Camera dei Deputati, dove la maggioranza è stata battuta per tre volte sull’immigrazione, Gianni Farina (Pd) ha lasciato Roma per continuare il suo tour che lo sta portando in tutta Europa. Questa settimana, da domani, tappe in Svizzera e nel Sud-Est della Francia. 

Giovedì 11 novembre è a Lucerna (Svizzera) per partecipare al seminario sulla formazione professionale promosso dall’ECAP/CGIL, in occasione del suo 40esimo anniversario di attività nella Confederazione elvetica.  Venerdì a Zurigo incontro con alcuni rappresentanti di testate giornalistiche di lingua italiana.

Sabato trasferimento a Metz, in Francia, per partecipare alla riunione dei presidenti dell’Amical Franco-Italienne. Domenica il deputato eletto nella ripartizione europea sarà l’ospite d’onore nella grande manifestazione dell’Amical Franco-Italiannne a Rombas, alla quale sono attese oltre mille connazionali provenienti da tutta la Lorena.

Infine Farina sarà lunedì mattina a Strasburgo per incontrare i presidenti delle associazioni italiane locali. (Inform)


Vai a: