INFORM - N.208 - 9 novembre 2010


LINGUA E CULTURA ITALIANE

“Costruire l’italiano”: aperte le iscrizioni al corso dell’Associazione Emilia Romagna della Comarca Viedma-Carmen de Patagones

 

CARMEN DI PATAGONES (Argentina) - “Costruire l’italiano”. E’ il titolo del corso gratuito in modalità e-learning organizzato dall’Associazione Emilia Romagna della Comarca Viedma - Carmen de Patagones . Il corso in lingua e cultura italiane, inizierà nel marzo 2001 e analizzerà in profondità gli aspetti economici, sociali, culturali e turistici della Regione Emilia-Romagna.

Potranno partecipare al corso i giovani dai 18 ai 38 anni d’età discendenti della regione Emilia-Romagna o italoargentini il cui piano di studio e/o professione si trovi in relazione diretta con le aree di giornalismo, architettura, design e turismo.

“Costruire l’italiano” è un progetto dell’ Associazione Emilia Romagna della Comarca Viedma - Carmen de Patagones” e conta sul contributo della Consulta degli emiliano-romagnoli nel mondo e sul patrocinio dell´Associazione Culturale Lingua Madre di Genova, l’Istituto di Design Ucrono de La Plata, il quotidiano online Un Mondo d´Italiani del Molise e il programma radiofonico Ora Italia in Patagonia.

La scheda di iscrizione dovrà essere richiesta all’Associazione Emilia Romagna della Comarca Viedma - Carmen de Patagones via email (assoerviedma@gmail.com ) e inviata entro il 6 febbraio 2011 alla stessa casella di posta elettronica.

La parte didattica in e-learning sarà a cura dell’Associazione Lingua Madre mentre l’Associazione Emilia Romagna della Comarca Viedma - Carmen de Patagones curerà la pianificazione e progettazione delle attività e seguirà il corso con un tutor che comunicherà con i giovani studenti. (Inform)

 

 


Vai a: