INFORM - N. 191 - 14 ottobre 2010


ITALIANI ALL’ESTERO

A Vancouver in Canada

La visita del direttore di RAI International e del sen. Basilio Giordano

 

VANCOUVER - E’ iniziata da questa metropoli dell'estremo Canada occidentale la visita di Daniele Maria Renzoni, direttore di Rai Internazionale, alle comunità italiane del mondo collegate con i servizi delle emittenti radiotelevisive italiane. Anche se rapidissima, la sosta del gradito ospite è stata apprezzata per la concreta capacità di comunicazione, per la disponibilità all'ascolto e al colloquio.

Nel corso di un incontro, promosso dal Comites locale in cooperazione con il CGIE e svoltosi ieri sera presso l'Holiday Inn Express della città, il dr. Renzoni ha parlato delle difficoltà superate e da superare, dei programmi realizzati e dei progetti in via di realizzazione. Parecchi gli interventi, sia interlocutori che di proposta, da parte del pubblico interessato.

La serata è stata aperta e condotta dal consigliere del CGIE Rocco di Trolio, che ha dato la parola - nell'ordine - al presidente del Comites Alberto Leone, al console generale d'Italia Francesco De Conno, e all'applauditissimo senatore Basilio Giordano, anch'egli alla sua prima visita a Vancouver. (Anna M. Zampieri Pan-Inform)


Vai a: