EVENTI
Domani a Newmarket l’Italia Day 2010
Un’iniziativa dell’Inas di Woodbridge (Toronto) per celebrare
il contributo degli italiani alla crescita sociale, culturale ed economica del
Canada
TORONTO – Si svolgerà domani a Newmarket, presso il Fairy Lake Park, la seconda edizione dell’“Italia Day”, una manifestazione organizzata dal Patronato Inas in loco per mettere in risalto il contributo degli italiani alla crescita della ricchezza del tessuto sociale ed economico canadese.
L’evento avrà inizio alle ore 10 con giochi per ragazzi e un concerto di Daniel Panetta. Alle 12 è previsto un concorso per gli amanti degli spaghetti, lo “Spaghetti Eating Contest”, affiancato dall’esibizione musicale di Claudio Santaluce.
Alle ore 13, l’intonazione degli inni nazionali italiano e canadese precederà gli interventi di saluto del sindaco di Newmarket, Tony Van Bynen, del consigliere regionale John Taylor, di Theresa McNicol, del direttore regionale della polizia Bruce Herridge, di Lois Brown, membro del parlamento di Ottawa, del senatore in loco Consiglio Di Nino e del console generale d’Italia a Toronto, Gianni Bardini.
Nel pomeriggio ancora musica con Vittorio Rossi, Daniela Taurasi, Mario Del Rio, Angela Monardo, Sam Callieri e alcuni gruppi di ballo.
Nel Comitato organizzatore: Carmina Pereira, Pia Di Maio, Angela Tangreda, Maria De Simone, Lucille Abate, Giancarlo Trimarchi, Amanda Persico, Mimmo Rizzo.
L’evento, che si concluderà alle ore 19.30, è aperto a tutta la comunità italo-canadese, in modo particolare ai giovani.
L’Inas annuncia
che il prossimo anno, accanto ad una nuova edizione dell’Italia Day verranno
organizzati anche una “Festa della Repubblica italiana
“L’obiettivo è
di far sì che