INFORM - N. 180 - 29 settembre 2010


SPORT

Per la prima volta nella storia la Toscana ospiterà i Mondiali di ciclismo

Rossi: «Uno sprint di squadra formidabile». Allocca: «Un successo per tutta la regione e per che si è speso per raggiungerlo»

 

FIRENZE - «Finalmente il giusto riconoscimento ad una regione che ha dato tantissimo a questo sport. É stato uno sprint di squadra formidabile, dove tutti i protagonisti hanno messo da parte ogni campanilismo ed hanno lottato per raggiungere questo risultato straordinario. Un ricordo particolare, in questa felice giornata, va a Franco Ballerini».

C'è soddisfazione nelle parole del presidente della Regione Enrico Rossi non appena saputa la notizia dell'assegnazione dei mondiali 2013 alla Toscana.

Soddisfazione confermata anche dall'assessore regionale al welfare e allo sport Salvatore Allocca. «É stato il successo di tutta la Toscana, di tutti coloro che si sono spesi per arrivare a questo sudatissimo traguardo. Oltre all'aspetto puramente sportivo si tratta ovviamente di un'occasione irripetibile per promuovere ancora una volta il nostro territorio con tutte l e sue ricchezze. Finalmente potremo assistere alle imprese dei grandi campioni non soltanto dalla tv ma direttamente dalle nostre strade». (f.t.-Inform)


Vai a: