INFORM - N.178 - 27 settembre 2010


PATRONATI

Soddisfazione degli operatori Ital Europa dopo l’assemblea di Francoforte

 

ROMA - Grande soddisfazione tra i responsabili Ital delle nazioni europee dopo l’Assemblea tenuta a Francoforte (v. http://www.mclink.it/com/inform/art/10n17609.htm ) con il presidente Gilberto De Santis, ben accolto e apprezzato da tutti.

Sebastiano Urgu della Francia ha detto: “Un incontro positivo, un presidente molto disponibile, aperto all’ascolto, al dialogo. Siamo pronti ad affrontare le novità”.

Novità che preoccupano Gianfranco Segoloni della Germania (Segoloni è anche consigliere CGIE, ndr) che ritiene importante che nel corso dell’Assemblea si sia evidenziato che “Ci sono problemi di fondo, a parte le nuove regole e i nuovi finanziamenti, diminuiscono sempre di più le pratiche statisticabili e aumentano notevolmente le non statisticabili”. Insomma, un incontro a tutto campo così riassunto da Mariano Franzin “E’importante che un presidente sia vicino agli operatori per affrontare i problemi attuali e raccogliere idee per il futuro e per puntare decisamente sulla formazione continua degli operatori”.

In conclusione Santina Murru dal Belgio così interpreta la giornata “Sono contenta perché ho potuto dire quello che pensavo e perché si sono messe in risalto una serie di attività che il Patronato fa e che non trova riconoscimento. Siamo noi il vero Consolato”. (Inform)

 

 


Vai a: