INFORM - N. 177 - 24 settembre 2010


APPUNTAMENTI

A Zurigo, dal 1° al 17 ottobre

La Settimana Pugliese in Svizzera

Una serie di incontri organizzati dalla FAPS in collaborazione con la Regione Puglia

 

ZURIGO – La Federazione delle Associazioni Pugliesi in Svizzera (FAPS) organizza a Zurigo, dal 1° al 17 ottobre prossimo, la Settimana Pugliese nella Confederazione, in collaborazione con il servizio pugliesi nel mondo della Regione Puglia.

L’inaugurazione avrà luogo nella serata del 1° ottobre, con una cena di gala.

Tra gli appuntamenti in programma per la giornata successiva, un laboratorio sui formaggi (ore 10-12) presso il Nuova Trulli, seguito alle ore 14 da un laboratorio intitolato “Carne dei poveri”.  

L’8 ottobre in programma un’esposizione di pittura “Migrant’Art”, dalle ore 10 alle 18 presso il Natuzzi Store, affiancata dalle “Giornate di Bacco”, l’8 e 9 ottobre presso Nuova Trulli dalle ore 10 alle 16, con promozione dell’uva da tavola pugliese e degustazione di vini tipici.

Il 9 ottobre sarà anche la “Giornata della Pizzica” alla Casa d’Italia di Zurigo (ore 15-23), con un laboratorio del tamburello – ore 15, - una conferenza sulla tradizioni popolari di Vincenzo Santoro – ore 18, - e l’esibizione di pizzica salentina del gruppo “Malicanti” – ore 20 -, seguita da i “Tarantolati”.

Il 12 ottobre è in programma un incontro con Pino Aprile, autore del libro “Terroni”, alle ore 20 presso l’ETH in loco. Seguirà il 15 ottobre un evento di promozione della pasta e dei prodotti da forno pugliesi presso Nuova trulli dalle ore 10 alle ore 16, mentre chiude la manifestazione un incontro cinematografico, il 17 ottobre alle ore 11 presso il Filmpodium, con la proiezione di “Mine Vaganti” di Ferzan Ozpetek, seguito da un dibattito con Luigi De Luca, vice direttore di Apulia Film Commission. (Inform)


Vai a: