INFORM - N.174 - 21 settembre 2010


TEATRO

Settimana del Molise a Lanús: la compagnia “Molise sul Palco” di Mar del Plata porta in scena “U Giargianese” di Tonino Armagno

 

MAR DEL PLATA - La compagnia teatrale “Molise sul Palco” della Collettività Mafaldese e Molisana di Mar del Plata sarà presente il prossimo fine di settimana nella località di Lanús, a pochi minuti dalla città di Buenos Aires, in occasione della Settimana del Molise organizzata dall’associazione dei Carovillesi e Figli del Molise. La compagnia porterà in scena l’opera “U Giargianese” dell’autore molisano Tonino Armagno.

L’appuntamento è per domenica 26 settembre alle 20 ore presso la “Escuela Municipal de Idiomas” in via  H. Yrigoyen 5005, angolo via Castro Barros  di Lanús con entrata libera e gratuita. Sarà presente una delegazione di Carovilli (Isernia) capeggiata dal sindaco.

 “U’Giargianese” è una commedia brillante. Si svolge negli anni ‘50 in un piccolo paese del Molise. Gli abitanti vivono nel loro mondo, nella quotidianità che viene interrotta dall’arrivo di uno zio dall’America in cerca dei nipoti...si susseguono azioni non prive di simpatia e comicità.

Per “Molise sul Palco” è la prima presentazione fuori Mar del Plata, una grande sfida, ed è stata programmata in futuro una visita a diversè città dell’Argentina portando il teatro in italiano, grazie a un progetto sotto gli auspici della Regione Molise e del Servizio Molisani nel Mondo coordinato da Teresio Onorato. La compagnia, coordinata da Fabiana Palena, sta preparando un’altra commedia di Tonino Armagno, “La Cambiale”, che sarà rappresentata a Mar del Plata a fine anno. (Spazio Giovane, Mar del Plata/Inform)

 

 


Vai a: