INFORM - N.166 - 9 settembre 2010


PARTITI

Il responsabile Italiani nel mondo di Idv sarà l’11 settembre in Svizzera e il 12 in  Francia 

Antonio Razzi incontra gli italiani a Zurigo e Antibes

 

ROMA - Continua il “piano di rilancio dell’Italia dei Valori nel mondo” dell’on. Antonio Razzi,  responsabile Italiani nel mondo del partito , con due appuntamenti “importanti e significativi”, sottolinea la sua segreteria in una nota

Sabato 11 settembre Razzi sarà a Zurigo alla Casa d’Italia (ore 18.00) dove incontrerà gli italiani pensionati “vittime dell’appropriazione indebita dei loro soldi della Pension Kasse da parte del Patronato Inca di Zurigo”. Questa vicenda sta “particolarmente a cuore” all’on. Razzi tanto che, ricorda la segreteria del deputato eletto nella circoscrizione Estero “ci fu già un incontro in Zurigo dove partecipò il presidente dell’Italia dei valori Antonio Di Pietro davanti ad una platea che riempì come un uovo la grande sala della Casa d’Italia”. “L’argomento – si ricorda ancora nella nota - è stato oggetto di due interpellanze e di un question time con Di Pietro coinvolto  in prima persona”. La segreteria di Razzi spiega che in occasione di questo secondo incontro, “l’on. Razzi avrebbe voluto portare alla comunità la risposta del ministro Sacconi interpellato ma il suo ufficio si è detto impossibilitato a redigerla per sabato 11”. Nella seconda interpellanza “l’on. Razzi reclamò l’intervento delle assicurazioni che in questi casi recitano un ruolo fondamentale”.

Domenica 12 settembre il deputato di Idv incontrerà la comunità calabrese di Antibes a Nizza alle ore 10. “La manifestazione, che si svolgerà tra inni nazionali delle due nazioni e scambi di doni in un clima generalizzato di festa che si protrarrà sino a sera, darà all’on. Razzi l’opportunità – informa la segreteria - di un incontro politico informale con gli italiani ivi stanziali invitati dal loro presidente sig. Rocco Marra”. (Inform)

 

 


Vai a: