INFORM - N. 149 - 3 agosto 2010


SPETTACOLI

Ad Ancona organizzato dal Consolato onorario di Romania

“C’era una volta l’infinito”

 

ANCONA - Venerdì 6 agosto alle ore 21.30, alla Mole Vanvitelliana, si svolgerà lo spettacolo “C'era una volta l'infinito” organizzato dal Consolato onorario di Romania in Ancona. La parte dedicata alla danza sarà seguita dal direttore artistico della Fondazione Regionale Arte nella Danza e della Compagnia VisBallet, Eugenia Morosanu, invece il soprano Mirela Cisman ed il primo pianista Adrian Vasilache presenteranno pezzi dei più famosi compositori italiani e romeni.

Ha annunciato la sua partecipazione, per la Regione Marche, l'assessore al Turismo Serenella Moroder: “L'iniziativa rientra nelle direttive regionali che sostengono sia le iniziative di scambio culturali che quelle artistiche, promuovendo le arti dello spettacolo come espressione primaria della persona, ne riconosce il ruolo educativo e di integrazione sociale nella nuova società interculturale, quale forma di apertura culturale delle Marche al mondo”.

“Lo spettacolo sarà dedicato sia al pubblico italiano che a quello romeno - ha detto il console di Romania ad Ancona, George Teseleanu - in quanto tutte le opere eseguite rappresentano un ponte tra le due culture latine. Il nostro Consolato con orgoglio presenta, per la prima volta nella Regione Marche, insigni rappresentanti della comunità` romena, tutti specialisti nei loro settori, riuniti in un Gran Galà di musica e danza”.

Nella stupenda ambientazione della Mole verranno esposte opere scultoree e figurative di artisti romeni. (Luca Guazzati-Inform)


Vai a: