INFORM - N. 109 - 7 giugno 2010


ITALIANI ALL’ESTERO

A Francoforte si avvicina la scadenza per il rinnovo della Consulta degli stranieri (KAV)

Il consigliere comunale Luigi Brillante invita i connazionali a partecipare con una propria lista alle elezioni previste per il mese di novembre

 

FRANCOFORTE –  Luigi Brillante, consigliere comunale italiano eletto a Francoforte per “Europa Liste”, invita la collettività a partecipare all’elezione per il rinnovo della KAV (Kommunale Ausländervertretung), la Consulta degli stranieri, previsto nel mese di novembre.

Nel corso della prossima riunione convocata per discutere della politica locale, martedì 15 giugno alle ore 18 presso “Europa Liste” (FAG, Bethmannstr. 3), verrà illustrato il ruolo della Consulta e avviati i preparativi per la lista dei candidati al rinnovo della KAV denominata “Wir- Wir in Frankfurt”.  “La Consulta non ha poteri decisionali, ma consultivi e può essere utilizzata per un lavoro proficuo - precisa Brillante, ricordando la realizzazione di un centro per anziani italiani proposto attraverso un’istanza da lui stesso presentata alla KAV nel 1997. La partecipazione alla Consulta è quindi importante per essere presente attivamente nella vita politica locale.

Tra le prossime scadenza di rilievo, Brillante segnala anche il rinnovo, a marzo 2011, del consiglio comunale di Francoforte. Coloro che intendessero partecipare alla riunione del 15 giugno, sono inviati a comunicarlo via mail all’indirizzo: raiola@web.de . (Inform)

 


Vai a: