INFORM - N. 104 - 28 maggio 2010


ASSOCIAZIONI

Ci sarà anche la Uim al corteo di protesta organizzato a Francoforte in occasione della Commissione Continentale del Cgie

 

ROMA - Domani a Francoforte in occasione della Commissione Continentale Cgie è stata organizzata, in collaborazione con l’Intercomites di Germania,  un’Assemblea pubblica  alla quale parteciperanno parlamentari della ripartizione Europa, eletti nei Comites e rappresentanti del mondo dell’associazionismo. L’iniziativa intende protestare contro la politica dei tagli alle risorse pubbliche per gli italiani all’estero attuata dal governo.

L’Unione Italiani nel Mondo aderisce a questa iniziativa e sfilerà nel corteo per manifestare il proprio dissenso. “Siamo convinti – spiega la nota della Uim - che il periodo che stiamo vivendo sia, come dice il ministro Tremonti, ‘Un tornante della storia’. Il pericolo dei tornanti è che però se non si prendono bene si rischia di cadere nel burrone. Non vorremmo che la politica del Governo porti fuori dalla storia gli italiani residenti all’estero. Le decisioni di questi ultimi due anni sono tutte in questa direzione. Per questo è bene manifestare. (Inform)

 


Vai a: