INFORM - N. 201 - 30 ottobre 2009


ITALIANI ALL’ESTERO

Interventi a favore dei pugliesi all’estero: in Consiglio regionale proseguono i lavori per modifiche alla legge

L’assessore Elena Gentile: “Rafforzeremo il rapporto fra la Puglia e i suoi emigrati nel mondo”

 

BARI – Consiglio regionale della Puglia: proseguiti i lavori delle Commissioni sesta (Lavoro)  e settima (Affari costituzionali) congiunte, per discutere delle modifiche alla legge che prevede interventi a favore dei pugliesi nel mondo (v. Inform http://www.mclink.it/com/inform/art/09n19628.htm ).

Un lavoro che intende integrare al testo originario del 2000, la proposta dell’assessore alle politiche migratorie, Elena Gentile, e quella dei consiglieri Rocco Palese, Nicola Tagliente, Luigi Caroppo, Antonio Scalere, Gianfranco Chiarelli, Roberto Ruocco, Giammarco Surico e Donato Pentassuglia.

“Questa iniziativa legislativa – ha spiegato l’assessore Gentile – si propone di aggiornare e completare il testo originario per rafforzare il rapporto fra la Puglia e i suoi emigrati nel mondo, ampliando la rete di relazioni e favorendo la nascita di nuove associazioni nei principali stati nei quali č consistente la presenza di emigrati di origine pugliese”. (Inform)

 

 


Vai a: