INFORM - N. 198 - 27 ottobre 2009


RAITALIA

Oggi a “Sportello Italia” le borse di studio della Regione Siciliana per i figli di emigrati

 

ROMA - Torna l'appuntamento con Sportello Italia, lo spazio che Rai International mette a disposizione degli italiani all'estero nel tentativo di risolvere questioni legate all'assistenza sanitaria, alle pensioni, alle problematiche relative al riacquisto della cittadinanza. Oggi, martedì 27 ottobre, in studio Giovanni Bologna, direttore generale del dipartimento lavoro-emigrazione della Regione Siciliana per parlare di borse di studio messe a disposizione dalla regione per studenti figli di emigrati siciliani; si parlerà di tutte le iniziative della regione per i suoi emigrati all'estero, inoltre si risponderà a un telespettatore sui costi dei corsi di lingua italiana all'estero

Giovedi 29 ottobre, invece,  si parlerà di eredità e questioni ereditarie. In studio l'avvocato Andrea Falcetta. Anche la risposta ad un telespettatore su questioni riguardanti la trasmissione di documenti dall'Italia all'estero.

"Sportello Italia", condotto da Giovanna Carollo, va in onda su Raitalia 1 (Americhe) dal martedì al sabato alle 00.30 (ora italiana); su Raitalia 2 (Australia e Oceania) dal martedì al sabato alle 10.00 (ora italiana); su Raitalia 3 (Africa e Asia) dal lunedì al venerdì alle 18.15 (ora italiana). In Europa Italia compresa sul canale 804 di Sky dal lunedì al venerdì alle 18,45. Gli italiani all'estero possono comunicare con la trasmissione attraverso la mail sportelloitalia@rai.it. Ogni puntata è visibile il giorno dopo la messa in onda su internet, on demand all'indirizzo www.international.rai.it.  ( Inform )

 


Vai a: