INFORM - N. 182 - 5 ottobre 2009


ASSOCIAZIONI

Il 7 ottobre a Bruxelles la conferenza “Creatività e Innovazione in Calabria”

L’incontro è organizzato da “Bruxelles Calabresi in Europa” con il patrocinio dell’Istituto Italiano di Cultura e della Regione Calabria

 

BRUXELLES- Alle 18,30 di mercoledì 7 ottobre avrà luogo a Bruxelles, presso la sede dell’Istituto Italiano di Cultura  (rue de Livourne, 38), la conferenza “Creatività e Innovazione in Calabria”. L’incontro è organizzato dall’associazione Bruxelles Calabresi in Europa, con il patrocinio del nostro Istituto di Cultura e della Regione Calabria.

La conferenza si aprirà con gli indirizzi di saluto del direttore dell’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles Giuseppe Manica e del presidente dell’associazione “Calabresi in Europa” Berenice Franca Vilardo.

Prederà poi la parola Renato G. Laganà, docente della Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria, che affronterà il tema Come definire i termini fondamentali quali la creatività, l’innovazione e la cultura?”. A seguire l’intervento di Cristina Marcone, della direzione generale Educazione e Cultura della Commissione europea che farà un primo bilancio dell’Anno europeo della Creatività e dell’innovazione 2009. Le iniziative della Regione Calabria per “L’anno europeo della Creatività” verranno invece illustrate da Claudio D’Aroma, responsabile dell'Ufficio di Rappresentanza della Regione Calabria a Bruxelles. Il dibattito verrà concluso dal presidente dell’associazione “Calabria Creativa” Antonia Giovanna Cogliandro che illustrerà il tema “Come valorizzare a livello regionale, nazionale ed europeo la creatività dei talenti e delle imprese calabresi? Storie e Progetti” Per ulteriori informazioni  riguardanti la partecipazione all’evento inviare un e- mail a calabresineuropa@libero.it o telefonare al numero +32 2 646.72.75. (Inform)

 

 


Vai a: