ASSOCIAZIONI
Massimo Romagnoli in Canada in qualità di presidente
della Confederazione degli imprenditori siciliani in Europa
TORONTO – Massimo Romagnoli, presidente della Confederazione degli imprenditori siciliani in Europa, sarà in Canada dal 1° al 4 ottobre su invito della Confederazione degli imprenditori siciliani in Nord America (CSNA).
Una visita in linea con lo spirito della Confederazione presieduta da Romagnoli, presentata lo scorso 23 maggio in occasione del Primo “World meeting of Sicilian Businessmen”.
“Ad essa – spiega
Romagnoli - aderiscono imprenditori e manager siciliani che risiedono e hanno
la sede della propria attività in Europa e che si riconoscono nel sistema imprenditoriale
italiano.
“Gli imprenditori siciliani sono un autentico fattore di sviluppo e un grande vantaggio competitivo per il nostro sistema Paese. Essi – aggiunge Romagnoli – intendono fare squadra tra essi e con le imprese italiane, per lavorare insieme sui mercati esteri per l’innovazione e per lo sviluppo”.
L’opportunità di aggregare gli imprenditori siciliani in Europa in un network comprendente anche l’imprenditoria nazionale, ha portato alla costituzione della CONFIINE, promossa da Romagnoli stesso “per raccogliere immediatamente tutto il patrimonio di disponibilità imprenditoriale siciliano – spiega quest’ultimo - finora disperso e non valorizzato”.
“
Ad oggi, essa
è presente in Grecia (responsabile: Antonino Natoli), in Bulgaria (Francesco
Liotta), Germania (Damiano Ferraro), Regno Unito (Giovanni Musso), Svizzera
(Salvatore Perrone), Belgio (Fortunato Pollina), Francia (Antonio Orlando) e
Spagna (Ignazio Castiglione). (