INFORM - N. 168 - 15 settembre 2009


ASSOCIAZIONI

10 giovani discendenti veneti a Verona per il percorso formativo “Vendemmia 2009”

Il corso, di 20 giorni per una durata di 150 ore, è organizzato dal comune di Verona e dalla delegazione veneta del Ctim

 

VERONA – Giovani oriundi veneti residenti in Cile, Argentina, Brasile, Sud Africa e Australia saranno coinvolti in un progetto formativo relativo al settore agro-alimentare che si svolgerà a Verona da domani, 16 settembre, al 7 ottobre.

L’iniziativa, affidata con una delibera della giunta regionale al comune di Verona e alla delegazione veneta del Comitato Tricolore per gli Italiani nel Mondo, è intitolata “Vendemmia 2009” e consiste in un corso di 20 giorni, con 150 ore di formazione teorica e pratica.

A parteciparvi saranno 10 giovani discendenti di emigrati veneti – sino alla terza generazione - di età compresa tra i 18 ed i 39 anni, di ambo i sessi, con sufficiente conoscenza della lingua italiana, parlata e scritta, tale da consentire l’apprendimento dei contenuti.

I candidati sono selezionati dal Ctim veneto in collaborazione con altre associazioni partner del progetto (Veneti nel Mondo Onlus, UGL Coltivatori, Ass. Concordia, Ass. Fare Concordia Onlus e il Comitato das Associacoes Venetas do Rio Grande do Sul Brasile), dando precedenza a coloro che non hanno partecipato ad altre iniziative. Vitto, alloggio e un contributo per il viaggio sono a carico del Ctim veneto. (Inform)


Vai a: