INFORM - N. 165 - 10 settembre 2009


RETE CONSOLARE

Il Gruppo di coordinamento per il mantenimento del Consolato a Norimberga invita gli italiani alla manifestazione del 19 settembre

 

NORIMBERGA Il “Gruppo di coordinamento per il mantenimento del Consolato d'Italia in Norimberga” invita tutti gli italiani della circoscrizione consolare a partecipare alla manifestazione di sabato 19 settembre

L’appuntamento è alle 14.30 a Plärrer. Partenza del corteo alle 15.00 in direzione Weisser Turm, Lorenzkirche, Hauptbahnhof, per finire alla sede del Consolato.

“Si sta avvicinando il momento cruciale di una battaglia importante, dopo la pausa estiva si riaprono le trattative tra il Ministero degli Esteri e tutti coloro a cui non piace l’idea di dover fare a meno di un servizio pubblico come il Consolato” sottolinea il coordinatore del comitato Romeo Catanese che chiede ai connazionali di “contribuire a questa azione  partecipando con tutti i vostri conoscenti alla dimostrazione”. “Aiutateci – prosegue il coordinatore  - a mantenere in vita un servizio utile alla comunità unendovi ai deputati e ai senatori eletti all’estero che hanno già confermato la loro diretta partecipazione. Marciamo tutti uniti dicendo che il nostro Consolato non si tocca e –invita - contribuiamo  a far pesare la nostra voce compilando le cartoline da spedire a Roma”. Cartoline che sono “a disposizione di chiunque sia il giorno della manifestazione che dalle tante Associazioni presenti nella circoscrizione consolare. Con solo 50 centesimi potrete scrivere il vostro nome su una delle tante cartoline che raggiungeranno il Ministero a riprova della forza che unisce un popolo italiano al 100% anche se costretti ad emigrare e a vivere all’estero”. E alla manifestazione, invita ancora Catanese, “portate striscioni, cartelloni, fischietti, campane, trombe, insomma quello che é necessario per farci capire e sentire”. “Ricordate il proverbio che dice “L’unione fa la forza” e noi uniti siamo imbattibili. Partecipate,  participate,  participate!” (Inform)

 

 


Vai a: