INFORM - N. 138 - 20 luglio 2009


ITALIANI ALL’ESTERO

Dal 18 al 20 settembre

A Tucuman incontro dei campani  di Argentina

 

TUCUMAN – Gli argentini incontrano i campani. Si svolgerà dal 18 al 20 settembre il raduno “Tucumán con los campanos”. Obiettivo dell’evento, sottolinea il portale dei Campani nel Mondo, è intensificare i contatti tra gli argentini di origine campana.  E non solo. L’iniziativa sarà anche occasione per avvicinare i campani ai componenti delle diverse  associazioni di corregionali in Argentina.

Diversi gli appuntamenti fissati in calendario. Molti dedicati alla cultura della regione e destinati a favorire gli scambi tra le due realtà. Tra gli incontri, anche uno dedicato alla lingua italiana e locale.

Prenderanno parte all’evento, tra gli altri, Luis Padulo, consultore italiano per l’Argentina. Aprirà i lavori della giornata di sabato 19 settembre, Clara Schiavone, giovane presidente dell’Asociacion Amici Regione  Campania. (Inform)

 

 


Vai a: