INFORM - N. 107 - 5 giugno 2009


FESTA DELLA REPUBBLICA

Fabio Porta (Pd) a Brasilia, Osasco, San Paolo e Rio de Janeiro

 

SAN PAOLO - Si è estesa per l’intera settimana in Brasile l’agenda di Fabio Porta, parlamentare del Partito Democratico eletto nella ripartizione dell’America Meridionale.

Dopo l’evento popolare di Belo Horizonte, al quale hanno partecipato quasi trentamila persone, oltre alle principali autorità locali, il vice presidente del Comitato per gli Italiani all’estero della Camera dei Deputati si è recato a Brasilia, dove ha preso parte alla celebrazione ufficiale della Festa della Repubblica tenuta in Ambasciata dal capo della missione diplomatica Michele Valensise.

Rientrato nello Stato di San Paolo, dove risiede, Porta è stato ricevuto dal sindaco di Osasco, uno dei principali centri della regione metropolitana della capitale, e quindi ha partecipato ad un evento organizzato dall’assessorato ai Servizi Sociali della città presso un centro sociale per anziani che ha dedicato uno spettacolo di musica e canti all’Italia.

A San Paolo l’on. Porta non ha voluto mancare al tradizionale appuntamento organizzato dal Consolato Generale; l’evento di quest’anno è stato patrocinato dalla Regione Molise, che ha offerto prodotti enogastronomici; numerose le presenze istituzionali in rappresentanza del Comune e dello Stato.

Ultima tappa Rio de Janeiro, dove Porta ha partecipato sia alla celebrazione ufficiale in Consolato che alla tradizionale Festa popolare italiana, quest’anno organizzata nella suggestiva cornice del “Forte di Copacabana”. (Inform)


Vai a: