INFORM - N. 92 - 14 maggio 2009


COOPERAZIONE

A Bari IV seminario “Sviluppo e Territorio Italia-Argentina”

 

BARI – A Bari oggi e domani si svolge il IV seminario “Sviluppo e Territorio Italia-Argentina” nell’ambito della realizzazione del Corridoio produttivo turistico culturale tra i due Paesi.

Al seminario - presso l’Auditorium “A. Quacquarelli” del Dipartimento di Studi classici e cristiani  -partecipano il presidente del Consiglio regionale pugliese Pietro Pepe, il vice presidente della Camera dei Deputati della Provincia di Buenos Aires, Roberto Filpo, rappresentanti del mondo economico argentino e delle Università di Bari e di La Plata e Nicolas Moretti consigliere generale dei Pugliesi nel mondo.

“Si tratta – sottolinea Pepe – di un ulteriore passo in avanti per rafforzare i legami di amicizia e la collaborazione in campo culturale e formativo che si è concretizzata con la sottoscrizione dell’accordo quadro tra il Consiglio regionale della Puglia e la Camera dei Deputati della Provincia di Buenos Aires, avvenuta a marzo in Argentina. In quel Paese vi è una forte presenza di pugliesi e pertanto dobbiamo promuovere azioni concrete per dimostrare con i fatti la nostra vicinanza ai pugliesi che vivono in Argentina e che chiedono alle Istituzioni nazionali e regionali di non essere dimenticati”. (Inform)

 

 


Vai a: