INFORM - N. 222 - 28 novembre 2007


ITALIANI ALL’ESTERO

Ites: programma di tirocini di Formazione- Lavoro

Ministero del Lavoro italiano e Provincia di Buenos Aires insieme per la formazione e l’occupazione degli italoargentini

 

BUENOS AIRES –Presso la Honorable Cámara de Diputados de La Plata il 4 dicembre - alle ore 12 - sarà presentato il “Programma di tirocini di Formazione- Lavoro” alla presenza del presidente della Honorable Camara de Diputados  Ismael Passaglia e del console d’Italia a La Plata, Carmelina Ventriglia. Illustrerà il programma Adriana Bernardotti, coordinatrice del progetto per l’Argentina, interverrà il Ministro de Trabajo in carica Dr. Roberto Moulleiron, assisterà il nuovo ministro  Oscar Quartango.

Il programma di tirocini si svolge nell’ambito progetto “Occupazione e sviluppo delle comunità italiane all’estero - ITES ”, promosso dal Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale italiano e sviluppato dalla sua agenzia Italia Lavoro, con il cofinanziamento del Ministerio de Trabajo della Provincia di Buenos Aires.

Il programma offre, a disoccupati di origine italiana, tirocini formativi della durata di 6 mesi in aziende della provincia di Buenos Aires, una borsa di studio di 780 pesos finanziata dai due Ministeri, un compenso da parte dell’azienda interessata alla formazione, il supporto di un tutor esterno che accompagnerà il percorso formativo e la tutela assicurativa e legale del beneficiario. Per informazioni sul progetto e candidature per il territorio del Gran La Plata, rivolgersi a La Plata:  Asociación Pugliese La Plata Calle 62 nº 238 entre 115 y 116 - Cp 1900 - La Plata Martedì e Giovedì dalle 9.00 alle 12.00; Venerdì dalle 16.00 alle 18.00. Tel. 0221 424-7777; Patronato Inas Cisl Calle 45 nº 764 e/ 10 y 11 - Cp 1900 - La Plata Lunedì e Martedì dalle 13.30 alle 16.30. Tel. 0221 489-4664; a Berisso : Angeer ,Montevideo 841 - Cp 1923 – Berisso Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 9.00 alle 12.00. Tel. 0221 4614300 / 4643663 (Inform)

 

   

 


Vai a: