INFORM - N. 222 - 28 novembre 2007


FARNESINA

“Scaffale Diplomatico” : le pubblicazioni del personale diplomatico sul sito del Ministero degli Esteri

 

ROMA – Sul sito del Ministero degli Affari Esteri la  nuova sezione “Scaffale Diplomatico”.

“Scaffale Diplomatico” è una rassegna di pubblicazioni (libri nonché articoli e saggi apparsi su riviste specializzate) su temi di politica internazionale o comunque attinenti alle attività diplomatiche, realizzate dal personale diplomatico del Ministero.  

La Farnesina intende offrire in tal modo “un ulteriore servizio agli utenti, agli specialisti così come al lettore comune, mettendo a loro disposizione una vetrina degli scritti realizzati dai diplomatici italiani in virtù dell’impegno personale e al di fuori della normale attività di lavoro. Pubblicazioni frutto comunque dell’esperienza, della cultura, della competenza e di tutto quel bagaglio di conoscenze che un diplomatico acquisisce nel corso degli anni”.

Nel database si possono reperire notizie sulle varie pubblicazioni effettuando una ricerca per autore, titolo, aree geografiche o argomento. Per ogni autore citato è possibile consultare una scheda contenente una breve descrizione del testo, la data di pubblicazione e la casa editrice.

   (http://www.esteri.it/MAE/IT/Stampa/Pubblicazioni/Testi/default.htm ). (Inform)

 


Vai a: