INFORM - N. 199 - 25 ottobre 2007


ITALIANI ALL’ESTERO

Puntualizzazioni dell’ambasciatore in Sud Africa Alessandro Cevese

“It.Card”: gli sconti di Trenitalia accessibili soltanto dopo essersi iscritti al club cartaviaggio

 

PRETORIA – Puntualizzazioni dell’ambasciatore d’Italia a Pretoria Alessandro Cevese in merito alla “It.Card” per gli italiani all’estero.

Cevese ha indirizzato una lettera ai direttori delle testate italiane in Sud Africa.

Facendo “riferimento all’articolo apparso sulla Voce del 17 ottobre u.s. intitolato “Il bluff della It.Card”, nel quale si riportano alcune lamentele di connazionali in relazione all’utilizzo della It.Card presso le biglietterie di Trenitalia”, l’ambasciatore ritiene “opportuno confermare che i servizi previsti dall’accordo a suo tempo stipulato tra il Ministero degli Affari Esteri e Trenitalia prevedono la possibilità di acquistare i biglietti alla particolare tariffa “Socio” e la possibilità di accedere alla convenzioni stipulate da Trenitalia con vari esercizi commerciali”.

“Al fine di accedere a tali opzioni è tuttavia necessario –precisa - iscriversi preventivamente al club cartaviaggio trenitalia compilando un form online reperibile presso il sito www.cartaviaggio.trenitalia.com  , inserendo il codice unico CVES0000001”. (Inform)

 

 


Vai a: