INFORM - N. 177 - 25 settembre 2007


ITALIANI ALL’ESTERO

Teatro in italiano a Sion

 

SION - Per iniziativa del “Gruppo teatrale Italia” di Sion e con il patrocinio dell’Agenzia consolare italiana di Sion, del Comites del Vallese e dell’Ente di promozione sociale del Vallese è stato organizzato un fine settimana in cui protagonista sarà la recitazione teatrale in italiano.

Venerdì 28 e sabato 29 settembre sarà rappresentata a Sion - presso il Teatro del liceo-collegio “Les Creusets”, Rue de St. Guérin 34 - “Se devi dire una bugia dilla grossa” , una commedia brillante di Rey Cooney.

Sul palco ci sarà “La Compagnia” (gruppo teatrale di Vimercate), un gruppo amatoriale che gode da diversi anni di un grande successo della critica e del pubblico italiano. Con questa commedia nel 2005 hanno vinto il premio “GAT.al”,  riconoscimento che ogni anno viene attribuito dal “Gruppo attività teatrali amatoriali della Lombardia”.

Il Gruppo teatrale di Vimercate è nato nel 1994 dall’idea di persone impegnate nel sociale con lo scopo di raccogliere fondi da destinare ad iniziative benefiche.

Lo spettacolo di venerdì 28 settembre è rivolto esclusivamente agli studenti dei Licei vallesani ed avrà inizio alle ore 13. quello di sabato 29 settembre è aperto al pubblico, italiano e svizzero, ed avrà inizio alle ore 20. (Inform)

 


Vai a: