INFORM - N. 213 - 14 novembre 2006


BRUXELLES

Lettera consolare n° 32 - Novembre 2006

 

Guida fiscale per i residenti all’estero

Si segnala che nel sito dell'Agenzia per le Entrate (www.agenziaentrate.gov.it) è disponibile la versione aggiornata al 30 giugno 2006 della guida agli adempimenti fiscali in Italia per i residenti all'estero.

Essa può quindi costituire un valido supporto di informazione per chi ha eventualmente generato nel nostro paese redditi (da lavoro, finanziari, immobiliari, ecc) soggetti a imposizione fiscale.

Corridori Italiani di Bruxelles

Prosegue l’attività dei Corridori Italiani, gruppo podistico promosso dal Consolato e aperto a tutti gli interessati. Bravissimi coloro che hanno già aderito, e coraggio in vista dell’inverno!

Ecco i due appuntamenti settimanali:

- Ogni giovedì alle 19.30 presso il campo sportivo Les Tilleuls (Trois Tilleuls – avenue des Nymphes 1A - 1170 Boitsfort), per un riscaldamento di mezz’ora e allunghi, seguiti da un allenamento in pista, per i più entusiasti.

- Ogni sabato alle 10.30 presso il chiosco verde del Carrefour des Attelages (Bois de la Cambre), sempre per un breve allenamento comune di mezz’ora, seguito da una parte più impegnativa per coloro che lo desiderano.

Festa di Natale in Consolato (15 dicembre)

Per festeggiare con gli anziani e le famiglie meno inserite il prossimo Natale, ecco che il Consolato torna ad organizzare una Festa ad hoc, principalmente ideata per la terza età, aperta a tutti gli interessati e ricca di piacevoli atmosfere natalizie.

Anche quest’anno, tanta musica e balli, con il cantante italiano Mariano Argiolas e il suo gruppo.

Il Consolato offre naturalmente un ricco buffet e spumante a tutti.

Venerdì 15 dicembre, ore 18.30, rue de Livourne, 38 - Bruxelles

Volontariato a favore dei detenuti italiani

Nei giorni immediatamente precedenti il Natale, il Consolato offre a tutti i volontari interessati la possibilità di unirsi ad esso durante la distribuzione dei pacchi natalizi agli italiani detenuti nelle carceri belghe.

L’impegno richiesto ai volontari, che si devono segnalare a: sociale.bruxelles@esteri.it, si concentra in una mattinata tra il 18 e il 22 dicembre. (Consolato d’Italia Bruxelles)

Inform


Vai a: