INFORM - N. 184 - 3 ottobre 2006


ASSOCIAZIONI

“Bellunesi nel Mondo”: linee guida per il prossimo triennio

 

BELLUNO - Il Consiglio Direttivo dell’Associazione Bellunesi nel Mondo ha tenuto il suo primo incontro dopo quello di un mese fa che ha portato all’elezione del Presidente e del Comitato Esecutivo. Il Consiglio ha tracciato le linee guida di attività per il prossimo triennio, focalizzando numerosi problemi – divisi in tre settori: struttura interna, iniziative, interventi politico-istituzionali - che  l’Associazione dovrà affrontare. Sugli stessi interventi è stato raccomandato il più ampio coinvolgimento dei Consiglieri, chiamati peraltro dal presidente a dare ciascuno il proprio apporto, anche in base ad un questionario precedentemente distribuito e raccolto nel corso della riunione.

Il Direttivo ha poi dato alcune indicazioni – sempre tramite un questionario – sull’impostazione del mensile “Bellunesi nel Mondo”, ha definito i limiti finanziari entro i quali potrà operare il Comitato esecutivo, ha autorizzato la cooptazione di un rappresentante della Camera di Commercio nell’Esecutivo. E’ stato infine illustrato e discusso il fitto programma di incontri e di attività per il mese di ottobre.

Il nuovo Consiglio Direttivo dell’Associazione è stato inoltre ricevuto dal Prefetto di Belluno. Nell’incontro, svoltosi in un clima di grande cordialità, sono stati illustrati i programmi e gli impegni che attendono la nuova compagine alla guida dell’ABM. Il Prefetto ha rinnovato le espressioni di stima all’Associazione, formulando ai nuovi dirigenti l’augurio di un proficuo lavoro, in particolare verso i giovani, ai quali trasmettere il patrimonio di esempi e di valori che hanno distinto l’emigrazione. italiana nel mondo. (Inform)


Vai a: