INFORM - N. 159 - 29 agosto 2006
 

ESTERI

Soddisfazione del Ministro D’Alema per l’accordo di cessazione delle ostilità in Uganda

 

ROMA - Il Ministro degli Esteri, Massimo D’Alema, prende atto con soddisfazione – riferisce la Farnesina -  dell’accordo di cessazione delle ostilità firmato tra Governo dell’Uganda e la Lord’s Resistance Army (LRA), ottenuto grazie alla mediazione del Governo del Sud Sudan, e con la collaborazione della Comunità di Sant’Egidio.

Tale accordo rappresenta un primo significativo passo verso la soluzione di un lungo conflitto, costato centinaia di migliaia di vittime civili, tra cui numerosi bambini, utilizzati spesso anche come combattenti.

Il Ministro, nel felicitarsi per i positivi esiti degli sforzi messi in atto dalla mediazione, ha espresso l’auspicio che tale accordo possa fornire un contributo alla pacificazione dell’intera regione.(Inform)

 

 

 


Vai a: