INFORM - N. 143 - 20 luglio 2006


LINGUA E CULTURA ITALIANA

Nelle Filippine accordo tra la Dante Alighieri, la Domus Academy e la nuova Accademia di Belle Arti per l’erogazione di borse di studio

 

MANILA - Il Comitato della “Dante Alighieri” di Manila ha stipulato un importante accordo con la Domus Academy e la Nuova Accademia di Belle Arti nell’ambito di un intento comune volto a diffondere e promuovere la lingua e la cultura italiane nelle Filippine.

In particolare la Domus Academy e la Naba si sono impegnate ufficialmente a concedere borse di studio e riduzioni sulle tariffe d’iscrizione ai corsi in Italia agli studenti del Comitato di Manila.

La “Dante” filippina sta inoltre studiando con alcune università private locali la possibilità di realizzare vari corsi di design, un progetto che fa seguito all’enorme successo riscosso dai corsi di lingua e di cucina italiana promossi dal Comitato, che hanno già fatto registrare l’adesione di centinaia di studenti.

La “Dante Alighieri” di Manila, infine, ha recentemente presentato una mostra fotografica sulla Divina Commedia organizzata in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia e pronta a nuove esposizioni in tutto il continente asiatico. (Inform)


Vai a: