INFORM - N. 134 - 7 luglio 2006


ASSOCIAZIONI

I 25 anni del Circolo Acli di Kaufbeuren-Marktoberdorf (Germania)

 

KAUFBEUREN - In occasione dell’annuale festa cittadina “Taenzelfest”, una rappresentazione in costume storico, protagonisti 1600 bambini, delle fasi salienti nel corso dei secoli dello sviluppo della città, il Circolo Acli di Kaufbeuren-Marktoberdorf, prende parte, con un proprio bivacco in stile medioevale, al concomitante “Lagerleben” (scene di accampamenti medioevali) che nelle giornate del 14 e 15 luglio richiamerà un numerosissimo pubblico nel centro di Kaufbeuren appositamente trasformato, in cornice storica, in un borgo medioevale.

Per festeggiare il suo 25° anniversario di attività il Circolo propone questa ulteriore iniziativa alla quale prenderà parte la Contrada San Giorgio di Ferrara con un gruppo in costume d’epoca ed armature ed i propri straordinari sbandieratori.

Il 29 luglio sarà la volta del Coro polifonico della Città di Ventimiglia, con un programma di famose arie di opere liriche italiane e melodie popolari, che nella Sala comunale di Kaufbeuren, alle 19,30, si esibirá con i suoi 60 coristi in un concerto di beneficenza a favore della “Lebenshilfe”, nota istituzione attiva nel sostegno a bambini minorati ed in difficoltà di apprendimento.

Al concerto sarà presente, tra gli altri, anche il Console generale di Monaco di Baviera, Ministro Francesco Scarlata. (Inform)

 


Vai a: