direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Appuntamento natalizio per la Libera Associazione Abruzzesi del Trentino Alto Adige

ASSOCIAZIONI

Messa alla Chiesa della Visitazione di Bolzano seguita da un concerto e dagli auguri del presidente Sergio Paolo Sciullo della Rocca

 

BOLZANO – La Libera Associazione Abruzzesi del Trentino Alto Adige ha celebrato a Bolzano il Natale Abruzzese con una messa celebrata nella Chiesa della Visitazione da don Gianmarco Masiero in cui sono stati ricordati anche i minatori abruzzesi deceduti nelle miniere di Monteneve.

A seguire, presso i locali del Centro Culturale Lovera, l’esibizione del coro lirico Giuseppe Verdi di Bolzano diretto dal maestro Claudio Vadagnini con brani tratti da Norma “Guerra guerra” di Vincenzo Bellini, di origine abruzzese di Torricella Peligna, e da Nabucco “Va, Pensiero” di Giuseppe Verdi. Il presidente dell’associazione, Sergio Paolo Sciullo della Rocca, ha quindi formulato i suoi auguri ai presenti affiancato dal sindaco di Bolzano Renzo Caramaschi e dal consigliere provinciale Sandro Repetto, e si è detto per le numerose attività culturali svolte nel corso dall’anno sociale. Ha poi ringraziato i soci Fabio Giovannucci, Bruna Redi, Girolamo Sallustio, Elisabetta D’Aurelio, Jonne Racanè, Gabriele Di Lorenzo, Andrea Lucci, Monica Toniolo, Cristina Antinarella, Denise Liviero e Rita Sabatini, per l’organizzazione di questo tradizionale appuntamento annuale.

Numerosi gli abruzzesi presenti, convenuti dalle varie località della regione trentina con i loro familiari in particolare provenienti da Volano, Riva del Garda, Monguelfo, Bressanone, Trento e Merano. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes