direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Appuntamento in Giardino 2019

MIBAC

Il 1° e il 2 giugno oltre 200 giardini aperti in via eccezionale in tutta Italia

ROMA – Sabato 1 e domenica 2 giugno sarà possibile visitare in tutta Italia oltre 200 giardini, alcuni aperti in via eccezionale, nell’ambito della seconda edizione dell’iniziativa “Appuntamento in Giardino”. Promossa da APGI-Associazione Parchi e Giardini d’Italia, con il sostegno di Ales e il patrocinio del MiBAC e di ASVIS-Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, la manifestazione invita il grande pubblico a scoprire la sorprendente ricchezza storica, artistica, botanica e paesaggistica dei giardini italiani: dai grandi siti storici ai piccoli giardini privati. Una serie di incontri, eventi, letture e attività speciali come offerta culturale rivolta a tutta la famiglia.

La seconda edizione dell’iniziativa è stata presentata alla stampa al Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Sono intervenuti: Giovanni Panebianco, Segretario Generale MiBAC; Mario De Simoni, Presidente e AD ALES Spa; Alberta Campitelli, Vice Presidente APGI; Patricia Navarra, Responsabile relazioni istituzionali Segretariato ASVIS; Livia Pediconi, Consigliere APGI per ADSI Associazione Dimore Storiche Italiane; Sofia Bosco, Responsabile rapporti istituzionali FAI Fondo Ambiente Italiano, Consigliere APGI; Sylvain Bellenger, Direttore Museo e Real Bosco di Capodimonte; Cinzia Sorlini, Responsabile Parco di Villa Trecci di Montepulciano; Ludovico Ortona, Presidente APGI .

La conferenza è stata introdotta e moderata da Carolina Botti di Ales Spa, Consigliere APGI.

Una novità dell’edizione 2019 è il contest fotografico lanciato su Instagram, dal titolo: Il Giardino si racconta: immagini di un universo verde. Il contest, a cui si partecipa con l’hashtag #appuntamentoingiardino, ha l’obiettivo di costruire un racconto per immagini delle due giornate. Saranno protagonisti la bellezza della natura e dei giardini e le numerose attività proposte. (Renzo De Simone – Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes