direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Appuntamenti nel mondo della Società Dante Alighieri

LINGUA E CULTURA ITALIANE

 

ROMA – La Società Dante Alighieri segnala i suoi prossimi appuntamenti nel mondo.

A Manila (Filippine) il 5 settembre sarà inaugurato un corso di lingua italiana per bambini, promosso dall’Ambasciata d’Italia e dalla Camera di Commercio Italiana nelle Filippine . per informazioni e prenotazioni contattare il Comitato della Dante Alighieri di Manila (v. http://www.ambmanila.esteri.it/NR/rdonlyres/64A785AF-3A71-46BB-8C5D-202743AC1B84/91688/corsobambini.jpg ).

A Lomas de Zamora (Argentina) il 10 settembre, la dott.ssa Ines Ripoll terrà una conferenza dal titolo “La vita nella Firenze di Dante” .

A Detroit (Stati Uniti ) per il 12 settembre il Comitato della Dante Alighieri organizza la lettura del prof. Raffaele De Benedictis dal titolo “La vita di Dante e alla disseminazione della Commedia durante i primi anni”, nell’ambito delle celebrazioni del 750° anniversario dalla nascita di Dante Alighieri

A   Boston (Stati Uniti) il 13 settembre il Comitato della Dante Alighieri  ospiterà nella propria sede l’evento “Bernini in estasi”, una lettura scenica interpretata da attori professionisti che ripercorre vita e opera dello scultore italiano.(Inform)

Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes