direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Aperte le iscrizioni ai corsi organizzati dall’IIC di Buenos Aires

LINGUA ITALIANA

Tra le attività in programma un corso di conversazione sul cinema italiano e percorsi di preparazione per sostenere gli esami B2 e C1 dell’Università per stranieri di Siena

BUENOS AIRES – Sono aperte le iscrizioni al corso di conversazione sul cinema italiano e al corso di preparazione per sostenere gli esami di lingua riconosciuti a livello internazionale organizzati dall’Istituto Italiano di Cultura di Buenos Aires.

Il corso di conversazione riguarderà le pellicole più conosciute del cinema italiano. Le lezioni, a cura di Guido Minerbi, giornalista specializzato sul tema, prevedono la proiezione di brani di film seguiti da un dibattito con i partecipanti.

Il corso di preparazione è rivolto invece a coloro che desiderano sostenere gli esami di livello B2 e C1 dell’Università per stranieri di Siena. Il livello B2 è indispensabile per concorrere ai bandi di assegnazione delle borse di studio offerte dal governo italiano e per studiare in qualunque università italiana.

L’IIC organizza corsi di lingua italiana di diversa intensità e per diverse esigenze e classi di età, suddivisi in 10 livelli di conoscenza linguistica. Presso l’IIC è possibile inoltre sostenere gli esami di certificazione della propria competenza linguistica delle Università per stranieri di Siena e Perugia. Per informazioni: www.iicbuenosaires.esteri.it. (Inform)

 

Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes