direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Aperta alla Fiera del Levante la seconda edizione di “Buy Puglia- Meeting & Travel Experience”

PROMOZIONE TURISTICA

Nichi Vendola: “Siamo tra i pochi luoghi d’Europa che vedono crescere il turismo “

 

BARI – “Siamo passati da tanti sforzi per impacchettare un’offerta turistica decente che riguardasse l’attrattività per i pellegrini e i fedeli, per gli amanti della bicicletta e della natura, del mare o della cucina o della pizzica, al massimo grado di professionalizzazione. Oggi noi entriamo nei mercati mondiali riuscendo a rendere ben chiaro il profilo dell’offerta turistica della Puglia. Siamo tra i pochi luoghi d’Europa che vede il turismo crescere, tra i pochi luoghi d’Italia che ha una controtendenza”.

Così il presidente della Regione Puglia Nichi Vendola che questa mattina, insieme con l’assessore al Mediterraneo, Cultura e Turismo Silvia Godelli ha inaugurato a Bari, presso la Fiera del Levante, la seconda edizione di Buy Puglia– Meeting & Travel Experience, il più importante evento di business turistico della regione, una grande occasione di incontro e scambio tra i buyer internazionali e gli operatori turistici pugliesi.

“Anche quest’anno i dati delle presenze turistiche sono stati molto importanti – ha proseguito Vendola -. Questo evento è unico nel suo genere. Lo facciamo in contemporanea a tanti altri eventi che dicono che mentre il Sud rischia di morire, la Puglia lotta con le unghie e con i denti non solo per sopravvivere ma per essere luogo di innovazione, di cambiamento, di futuro”. (Inform)

Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes