direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Angela Schirò (Pd, ripartizione Europa) sulla norma sulle targhe estere del decreto sicurezza

PARTITI

Soddisfazione per l’annuncio dei sottosegretari all’Interno Nicola Molteni e Stefano Candiani relativo ad un intervento che tuteli i lavoratori frontalieri

 

ROMA – La deputata del Pd eletta nella ripartizione Europa Angela Schirò diffonde una nota in cui segnala di accogliere con soddisfazione l’annuncio dei sottosegretari all’Interno Nicola Molteni e Stefano Candiani relativo ad un intervento che tuteli i lavoratori frontalieri dagli effetti prodotti dalle norme introdotte dal “Decreto Sicurezza” per sanzionare l’uso fraudolento delle targhe estere in Italia.

L’esponente democratica ricorda di aver evidenziato più volte le difficoltà generatesi a seguito del provvedimento, anche con un’interrogazione presentata alla Commissione Trasporti, ancora in attesa di risposta da parte del Ministero dell’Interno.

Augurandosi che la norma annunciata “arrivi velocemente al vaglio del Parlamento”, Schirò sottolinea che continuerà a “seguire la questione e a verificare se, al di là delle giuste rivendicazioni dei lavoratori frontalieri, siano state risolte anche le altre criticità che riguardano i cittadini italiani residenti all’estero e le loro famiglie”. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes