direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Angela Schirò (Pd) : Oggi a Karlsruhe (Germania) evento congiunto di Pd e Spd. Per un’Europa progressista e solidale

PARTITI

ROMA – “Le elezioni europee sono alle porte ed i circoli del Pd in Europa sono mobilitati sui territori per richiamare l’attenzione dei connazionali elettori,e non solo,- sull’importanza della prossima scadenza elettorale. In numerose occasioni le iniziative sono organizzate insieme ai partiti locali uniti con l’obiettivo di perseguire una Europa progressista e solidale”. Così, in una nota, la deputata Angela Schirò, eletta nella circoscrizione Estero-ripartizione Europa, che si dice “particolarmente lieta che a Karlsruhe, mia città di residenza, il circolo del Partito democratico  abbia promosso insieme al Spd cittadino una bella e importante iniziativa per venerdì 10 maggio, dal titolo ‘Europa Nostra Casa. Elezioni europee e locali in parole e musica’”.

L’on. Schirò spiega che “il 26 maggio a Karlsruhe e in tutto il Baden-Wuerttemberg si voterà non soltanto per il rinnovo del Parlamento europeo ma anche per i Consigli comunali” e che “per questa ragione, l’incontro del 10 maggio ha una duplice importanza”.

“Un ampio spazio – informa ancora la deputata – sarà dedicato al dibattito, al quale parteciperanno Roberto Cociancich, parlamentare del Pd nella scorsa legislatura, e Parsa Marvi, che guida la lista Spd al Comune, iscritto onorario del Pd. Ma l’iniziativa sarà anche un’occasione di festa con bella musica e con la possibilità di condividere uno spuntino”.

“Per impegni programmati in altre città europee, non potrò essere nella mia città – comunica Schirò – Non voglio far mancare però il mio plauso e  i miei auguri di successo per questa iniziativa alla quale il circolo ha dedicato tanto lavoro e impegno”. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes