direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Angela Schirò: “A Mannheim (Germania) Pd e Spd insieme per un’Europa solidale e del lavoro”

PARTITI

ROMA – “Sabato 4 maggio, a poche settimane dalle elezioni europee, ho preso parte ad una bella iniziativa promossa dall’ Spd e dal Pd di Mannheim”, comunica Angela Schirò , deputata del Pd eletta nella circoscrizione Estero-ripartizione Europa.

Per l’Spd – riferisce l’on. Schirò –  erano presenti Lars Castellucci, deputato Spd del Bundestag, gli esponenti Spd di Mannheim Isabel Cademartori, vicesegretaria del partito, e Giuseppe Randisi, candidato alle elezioni comunali. Per il Pd Giacomo Salmeri, segretario di Mannheim, e il deputato Massimo Ungaro, eletto nella circoscrizione Estero-ripartizione Europa. “Insieme – riferisce l’on. Schirò –  abbiamo discusso di Italia, di Germania e di Europa alla luce delle sfide che i progressisti devono affrontare per sconfiggere l’antipolitica”.

La Schiro segnala come nel corso dell’incontro abbia illustrato, insieme al deputato Ungaro, la difficile situazione italiana con un’economia depressa, l’aggravio del deficit e del debito, il blocco degli investimenti  l’inversione del trend del Pil. “Dal dibattito è emersa la necessità di unire le forze e di riconquistare la fiducia dei cittadini con obiettivi chiari. Per noi, della grande famiglia progressista europea, l’Europa è già la nostra casa comune. Le elezioni europee sono una grande occasione per ritrovarci e rilanciare i valori che ci appartengono, come europei e come giovani” – sottolinea la deputata.  L’on. Schirò rileva infine che “Gli obiettivi del salario minimo, dell’indennità di disoccupazione, di un welfare solidale e di uno sviluppo sostenibile sono i principali obiettivi perseguiti dal Pd e dall’Spd per un’Europa sociale dalla parte dei cittadini e dei lavoratori” . (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes